Perché abbiamo aperto un canale YouTube

  • Sara
  • 6 Luglio 2022
  • 1 minuti e 29 secondi

Quando siamo partiti abbiamo deciso di condividere le nostre avventure sui social (Instagram ) e su questo sito, poi però avventura dopo avventura abbiamo deciso di aprire anche un canale YouTube . Non avevamo mai scritto articoli, creato contenuti seriamente, usato applicazioni per creare video come CapCut e Final Cut Pro , ma abbiamo sentito il bisogno di metterci in gioco seriamente e abbiamo iniziato a trascorrere un po’ più di tempo sugli schermi dei nostri computer (se vuoi sapere cosa usiamo clicca qui ).

La nostra vita si sta trasformando nel migliore dei libri che potessimo scrivere, nella migliore delle canzoni che potessimo comporre, nel miglior film che potessimo girare. Ecco perché abbiamo deciso di aprire anche un canale YouTube, tutto ciò non poteva restare solamente nei nostri ricordi.

YouTube: premere play per scoprire i retroscena di questa avventura

Siamo ogni giorno i registi e gli attori dell’avventura che abbiamo scelto di vivere e qualsiasi direzione prenda la nostra vita in futuro, tutto ciò avrà per sempre un significato inestimabile.

Abbiamo iniziato a registrare qualche scena giusto per divertimento e se rivediamo i primi video, dobbiamo essere sinceri, ci pieghiamo in due dalle risate. Però non abbiamo mai smesso di essere noi stessi e qualsiasi cosa ne sarà di quei video, sarà bello riguardarli un domani nelle sere d’estate mangiando pezzi di anguria, o dopo il pranzo di Natale fra cartoni Disney, noccioline e fette di panettone.

Come e perché abbiamo aperto il canale VANDIPETY

Per registrare i nostri video usiamo una GoPro (e non solo ), mentre per montarli il programma “Final Cut Pro”. Facile? Dipende dai punti di vista. A noi sono serviti un po’ di tutorial e tanta tanta voglia di studiare, oltre al fatto che ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo ed è bello notare migliorie anche nei propri video. La strada è ancora lunga, lo sappiamo, e per questo per noi si fa stimolante.

Quindi se ogni tanto la sera non sai quale film guardare e ti va di stare in nostra compagnia, puoi aprire YouTube e andare sul canale Vandipety ! Se vorrai lasciarci anche un mi piace e un commento il tuo parere è per noi davvero prezioso e ci aiuta a migliorare ogni giorno di più! ☺️

Stagioni

Stagione 1 : Un cambio di vita radicale ci porta alla scoperta di paesaggi mozzafiato, città affascinanti e persone straordinarie nel nostro continente. Sali a bordo, la prima stagione inizia qui!

Stagione 2 : Abbiamo abbandonato le comodità dell’Europa per intraprendere un’avventura in Africa. Obiettivo? Scoprire nuove culture e metterci alla prova in un ambiente completamente diverso da quello a cui eravamo abituati. Riusciremo in questo intento?

Stagione 3: … 🔜

comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Bursa la verde e altre stranezze

Terzo appuntamento di Direzione Giappone , dopo aver salutato la splendida Istanbul! Se avete letto la scorsa puntata saprete che abbiamo adorato la città, ma i prezzi turistici un po’ troppo alti per le nostre tasche e il clima decisamente gelido ci hanno convinti a muoverci verso sud.

Leggi

I love Istanbul

Secondo appuntamento di Direzione Giappone sempre dalla Turchia, ma questa volta direttamente dall’antica Costantinopoli: benvenuti a Istanbul! Se avete letto la scorsa puntata saprete che siamo arrivati via terra a Istanbul parcheggiando presso il camping comunale, poco fuori dal centro città ma vicinissimo a tutte le attrazioni grazie alla comodissima e velocissima metropolitana.

Leggi

Ultimi giorni in Europa

Esattamente un anno fa lasciavamo l’Europa per entrare in Africa e oggi, mentre usciamo dalla Bulgaria per entrare in Turchia, realizziamo che tra 250 km abbandoneremo per un tempo indefinito il nostro continente.

Leggi