Non solo l’ennesimo blog: la storia di una “famiglia bestiale”

  • Sara
  • 20 Giugno 2022
  • 1 minuti e 21 secondi

Perché questo blog? Cosa ci può essere di nuovo da scrivere, dire o mostrare nel 2022?
Si può ancora ascoltare quella voce dentro di sé che dice di far qualcosa per non seppellirsi sotto le lamentele quotidiane e cambiare finalmente quella vita che non ci si sente cucita addosso? Noi vogliamo crederci. Noi vogliamo provarci.
Abbiamo iniziato a condividere la passione per i viaggi e per i cambiamenti 5 anni fa, quando pensavamo che una distanza di 100 km non ci avrebbe permesso di portare avanti una relazione stabile e creare una famiglia. Abbiamo cambiato idea, abbiamo prenotato quel treno per Parigi, e abbiamo iniziato a darci una possibilità.

Quando e dove ha avuto inizio il sogno di vivere nel mondo

Dopo varie avventure in giro per il mondo siamo andati a convivere a Torino, esattamente due mesi prima che scoppiasse la pandemia. In quei giorni abbiamo imparato a conoscerci fra le quattro mura di casa, a scontrarci e a schiarirci le idee.
È scattato qualcos’altro poi, la voglia di ascoltare insieme quella voce che urlava al cambiamento.
È arrivato così il giorno in cui abbiamo scelto di comprare un van. E dopo quello il giorno in cui abbiamo deciso che avremmo lasciato le nostre certezze per le incertezze. O meglio, avremmo lasciato il nido sicuro per poter vivere nel mondo là fuori.
Gli ennesimi folli sognatori che poi resteranno con il portafogli vuoto? Quello che è certo è che non abbiamo mai pensato di poter cambiare vita a cuor leggero senza ragionare sulle nostre scelte. Abbiamo passato giornate intere a tirare fuori l’argomento, a valutarne gli aspetti positivi e negativi.
Non ci spaventa non sfruttare il nostro titolo di studio. Non perché ci sentiamo arrivati, ma perché abbiamo bisogno di ampliare i nostri orizzonti. Studieremo per incrementare le nostre conoscenze, cercheremo lavori nuovi e ci nutriremo di tutti gli aspetti che un cambiamento può portare. E nel caso, torneremo indietro, cambieremo idea di nuovo, senza paura di sentirsi dei falliti.

Qui comincia l’avventura: rischiamo di essere felici insieme?

Di cosa parleremo in questo blog? Di cambiamenti, di viaggi e avventure, delle vite altrui che incontreremo sulla nostra via, e di come viaggiare con un gatto al guinzaglio possa essere un biglietto da visita estremamente interessante. Nulla di troppo nuovo. Ma tutto molto molto personale. Speriamo di catturare un po’ la tua attenzione e regalarti anche solo una piccola parte delle emozioni che a noi piace vivere sulla pelle.

Una nuova avventura

comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Bursa la verde e altre stranezze

Terzo appuntamento di Direzione Giappone , dopo aver salutato la splendida Istanbul! Se avete letto la scorsa puntata saprete che abbiamo adorato la città, ma i prezzi turistici un po’ troppo alti per le nostre tasche e il clima decisamente gelido ci hanno convinti a muoverci verso sud.

Leggi

I love Istanbul

Secondo appuntamento di Direzione Giappone sempre dalla Turchia, ma questa volta direttamente dall’antica Costantinopoli: benvenuti a Istanbul! Se avete letto la scorsa puntata saprete che siamo arrivati via terra a Istanbul parcheggiando presso il camping comunale, poco fuori dal centro città ma vicinissimo a tutte le attrazioni grazie alla comodissima e velocissima metropolitana.

Leggi

Ultimi giorni in Europa

Esattamente un anno fa lasciavamo l’Europa per entrare in Africa e oggi, mentre usciamo dalla Bulgaria per entrare in Turchia, realizziamo che tra 250 km abbandoneremo per un tempo indefinito il nostro continente.

Leggi