Fly ranch: una passeggiata a cavallo ai piedi del Monviso

  • Sara
  • 1 Ottobre 2023
  • 1 minuti e 14 secondi

Da amanti della natura e degli animali, quando Mattia ci ha proposto una passeggiata insieme a lui e ai suoi cavalli non abbiamo saputo dire di no. E’ stato davvero un modo meraviglioso per concludere i festeggiamenti del nostro matrimonio dopo esser scesi dal rifugio di Pian Munè ed è stato un momento che ci ha resi veramente felici.

A cavallo ai piedi del Monviso

Il Fly Ranch è un maneggio che si trova a Paesana (in provincia di Cuneo), in Borgata Belloni, in Valle Po: un luogo immerso nella natura, circondato da boschi e colline, alle spalle dei quali svetta il Monviso.

La prima cosa che ci ha colpiti di Mattia è stata la sua professionalità: non appena siamo arrivati al maneggio ha registrato i nostri dati per l’assicurazione e ci ha consegnato gli elmetti. La sicurezza prima di tutto, cosa che ci ha permesso di sentirci ancor più a nostro agio.

Sellati i cavalli siamo partiti per una passeggiata davvero emozionante, a suon di chiacchierate e risate.

Ci siamo fermati per osservare un paio di puledrini che stavano crescendo in una zona vicino al bosco, abbiamo ammirato in ogni istante il Monviso che svettava da dietro le colline, abbiamo apprezzato il silenzio e ascoltato il più possibile i suoni della natura.

Insomma la nostra ora a cavallo in compagnia di Mattia è davvero volata, tant’è che ci è dispiaciuto non riuscire a tornare a salutarlo prima di ripartire.

Un’esperienza per tutti

Al Fly Ranch Mattia e la sua compagna offrono diverse attività:

  • passeggiate a cavallo di un’ora anche per principianti, il tutto però sempre in piccoli gruppi per poter garantire una bellissima esperienza e su prenotazione
  • corsi e lezioni di equitazione
  • battesimo della sella, non solo al maneggio ma anche in una cornice più entusiasmante ai piedi del Monviso (a Pian Munè o a Crissolo)
  • pensioni per cavalli privati.

Insomma se come noi amate gli animali e la natura forse quest’esperienza potrebbe essere ideale da condividere con qualcuno di speciale, anche come idea regalo. Se doveste recarvi al Fly Ranch fatecelo sapere e mandateci qualche fotografia, sarà come essere un po’ lì con voi!

Intanto, volete vedere come ce la siamo spassata noi quel giorno? Clicca play qua sotto e mettetevi comodi!

comments powered by Disqus

Articoli consigliati

Bursa la verde e altre stranezze

Terzo appuntamento di Direzione Giappone , dopo aver salutato la splendida Istanbul! Se avete letto la scorsa puntata saprete che abbiamo adorato la città, ma i prezzi turistici un po’ troppo alti per le nostre tasche e il clima decisamente gelido ci hanno convinti a muoverci verso sud.

Leggi

I love Istanbul

Secondo appuntamento di Direzione Giappone sempre dalla Turchia, ma questa volta direttamente dall’antica Costantinopoli: benvenuti a Istanbul! Se avete letto la scorsa puntata saprete che siamo arrivati via terra a Istanbul parcheggiando presso il camping comunale, poco fuori dal centro città ma vicinissimo a tutte le attrazioni grazie alla comodissima e velocissima metropolitana.

Leggi

Ultimi giorni in Europa

Esattamente un anno fa lasciavamo l’Europa per entrare in Africa e oggi, mentre usciamo dalla Bulgaria per entrare in Turchia, realizziamo che tra 250 km abbandoneremo per un tempo indefinito il nostro continente.

Leggi